Pagine

sabato 17 marzo 2012

Best on Kongreg-Action: Burrito Bison & Burrito Bison's Revenge


Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica, dedicata interamente ai giochi trovabili su Kongregate.com.
Infatti, benchè sul sito siano presenti sono titoli in Flash, e raramente qualche titolo in Unity, si celano tante piccole perle, molte divertenti, alcune coraggiose, altre ancora artistiche.
Dividerò i vari giochi in diversi generti (Art, Action, Shooter etc.), e aggiungerò nuove recensioni mano a mano che trovo nuovi titoli che meritano una partita.
Con questo non voglio di certo far concorrenza al Gioco della Domenica! ;)
Non indugiamo oltre, e partiamo subito con BEST ON KONGREG-ACTION!

Burrito Bison & Burrito Bison Revenge

Burrito Bison e relativo seguito sono due titoli molto giocati su Kongregate, con un voto medio sopra il 4.5.
Ammetto sin d'ora che io non sono un fan dei giochi di questo genere, in cui bisogna lanciare il personaggio di turno e fargli compiere il maggior numero di metri possibili, però questo in particolare è riuscito a catalizzare la mia attenzione. Partiamo dalle premesse della trama: noi saremo un bisonte wrestler che dovrà scappare (nel primo della serie) o recuperare il proprio portafoglio (nel secondo), e fin qui niente di eccezionale; la parte più originale è l'ambientazione: basta con le apocalissi zombie, niente ambientazioni cyberpunk claustrofobiche! Ci ritroveremo infatti nella coloratissima terra degli Orsetti Gommosi. Sì sì, proprio quelle caramelle colorate a cui sin da bambini abbiamo effettuato le più elaborate operazioni chirurgiche.

Volaaaareeee... Nel blu dipinto di rosso, giallo, azzurro, arancione e verde!
Questa volta dovremo lanciare il nostro bisonte fuori da un ring e farlo rimbalzare sulla sottostante popolazione orsesca che scapperà impaurita dalla nostra figura; ma non finisce qui. Alcuni orsetti porteranno con con sè oggetti che avranno effetti diversi sul nostro volo: bombe che ci faranno saltare per aria con forza, palloncini che ci permetteranno di rimbalzare, bisonti meccanici a propulsori, gelatine particolarmente grassottelle da utilizzare come molla, orsi su aeroplani o automobili, persino una parodistica versione del nyan-cat. Il tutto contornato dalla classica serie di upgrade acquistabili col denaro ottenuto dai poveri orsetti sfracellati: aumento di velocità e di rimbalzo, orsetti con nuovi oggetti, maggior spinta iniziale etc.
Da notare che, se riceveremo sufficiente spinta o rimbalzo, potremo arrivare a sprararci nelle nuvole, con l'effetto di ricadere a terra a tutta velocità come un meteorite di zucchero filato. Il tutto è particolarmente assuefacente, per cui stateci attenti, potreste divertirvi per un intero pomeriggio a maciullare poveri orsetti di gomma innocenti. Come se non ne avessero già subite abbastanza.
Un plauso alla grafica: gli sviluppatori fanno sempre sfoggio di una grafica colorata e grottesca piuttosto caratterstica (come anche in Feed the King e Bloom Defender)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...