Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

Joker - The best of



Bene signori, questo post nasce completamente a caso.
Navigavo liberamente per il webbe alla ricerca di un'immagine del Joker (per la gioia di Aurelio Maglione), l'antagonista di Batman, per metterla come foto profilo e mi sono imbattuto in una serie di fotoritocchi e photoshoppate a base di questo personaggio che mi ha fatto prendere male. Molto male. Mi dispiace.
Di seguito posterò le più... curiose, dai.

Come molti di voi sapranno, il Joker è uno degli antagonisti più celebri dell'Uomo Pippistrello, anzi, direi più precisamente la sua nemesi.
Uno degli aspetti più riusciti del personaggio di casa DC Comics è la sua personalità decisamente fuori dagli schemi: non si tratta infatti del solito supercattivo di turno che vuol conquistare il mondo e diventarne il capo supremo e incontrastato. Si tratta invece di un cabarettista che, dopo aver perso moglie e figlia, dà di matto e dicide che la vita non va più presa sul serio. Quello che fa Joker, nelle sue varie apparizioni, sarà rivelare l'egoismo e l'ipocrisia della gente, e lo farà sempre con ironia, sarcasmo, non senza una spessa vena di ciniscmo: non ci penserà due volte prima di sacrificare la sua bella Harley Quinn (parentesi: non ricordandomi come si scrivesse Quinn, ho googlato il termine e, non so perchè, mi è stata suggerita la ricerca harley quinn incinta. Io non so da dove vengano fuori queste cose. E non voglio saperlo.) o uno qualsiasi dei suoi scagnozzi.
Il Joker, insomma, agisce sempre per creare scompiglio, per mettere la popolazione gothamita in una situazione di disperazione, in modo da mostrare quanto l'uomo sia feroce, aggressivo, approfittatore verso i deboli, e mostrare a Batman quanto sia inutile il suo "lavoro" di protettore di una mandria di infami e traditori.
In conclusione, il Joker è, a mio parere, uno dei migliori villain tra le pubblicazioni d'oltreoceano. Ma d'altronde la DC, e sopratutto l'universo di Batman, ha una serie di personaggi di prim'ordine.
Al contrario di quella merda della Marvel, di cui si salva solo Wolverine.

Ho fatto questa breve introduzione per spiegare un po' il personaggio che vedrete nelle prossime fotografie.
E per sputare un po' di odio sulla Marvel.

Questo Antony Hopkins (per intenderci, Hannibal Lecter de Il silenzio degli innocenti) truccato da Joker è venuto proprio male, tanto che sembra pure strabico e influenzato. Poi si sa, il Joker non ama la barbetta; e non ci hanno neppure messo il fondotinta bianco. Bocciato.

Ecco, ad essere sincero lo sapevo che Barack Obama (per intenderci, il presidente degli Stati Uniti d'America, alias USA) aveva quel non so che... che mi insospettiva. Ora so che i miei dubbi erano fondati. O fiondati.

Non avrei mai immaginato che Joker si desse ai Pokèmon. Però devo dire che l'autore di questo fotoritocco ha colpito nel segno, penso che Joker sarebbe capacissimo un giorno di uscirsene con una carta simile. 

Beh, non poteva mancare il Joker versione hipster. Macchina fotografica e cappello vintage, potrei mettere proprio questo come avatar. D'altro canto The killing joke è una delle migliori storie di Batman, non a caso opera di Alan Moore (per intenderci, l'autore di V for Vendetta e Watchmen. Ma voi siete hipster e alternativi e dovreste ben saperle queste cose).

Direttamente dal nostro inviato a 4chan, ecco che la legge di Godwin si avvera anche stavolta, e troviamo un bell'Hitler versione DC Comics. Gran bel lavoro. Il viola gli dona.

Questo si commenta da sè. Un fotoritocco pessimo per un personaggio pessimo. O un pessimo fotoritocco per un pessimo personaggio. Via, sciò, vade retro!

Non poteva mancare la versione sfigata manga del Joker. Che sembra più che altro Cloud (per intenderci, il biondino di Final Fantasy VII. Ma che razza di hipster siete se devo dirvi anche queste cose?) versione battona. Povera Aeris, si starà rivoltando nella tomba.

Immancabile! Silvio Berlusconi ha una personalità così ricca (in senso pecuniario) che ben si avviluppa intorno alla maschera del Joker. Entrambi criminali, penso che Joker al confronto ne abbia combinate molte meno, tanto che sembrerebbe un santarellino (e ricordo che ha tentato di avvelenare tutta Gotham gettando delle tossine nell'acquedotto cittadino...).

Per tutti i nostalgici e accaniti giocatori della serie GTA, ecco una skin per il nostro Tommy Vercetti. Cosa resterà di questi anni 80!

Poi non so perchè in mezzo alle foto del Joker mi è apparsa anche questa. Oh, tutto il mio rispetto, arte allo stato puro. Adorabile.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...